io dico no alle ossa!

« Older   Newer »
  Share  
~ Bitter Cherry
view post Posted on 25/6/2009, 14:06 by: ~ Bitter Cherry




Voi dite no alle ossa?
Ma sapete almeno di cosa state parlano?
Ora non voglio offendere nessuno, ma sono incappata in questa discussione e mi sono sentita uno schifo.
Perchè? Perchè sono alta 1.70m e peso 45 kg, e soffro di disturbi alimentari.
Sono magra, non ai livelli delle prime due foto postate (che sono dei fotomontaggi) ma ai livelli della terza modella. Togliendo i nervi che mi sono subito venuti ora voglio parlare seriamente.
Anzitutto, queste iniziative sono un'offesa diretta a chi soffre di disturbi alimentari. Perchè è bello dire ' sììì abbasso le ossa!' oppure ' che cretine le anoressiche' o ancora 'viva il cibo!', e poi dare addosso a chi queste cose non le pensa. Una persona soffre di disturbi alimentari SENZA volerlo! Io ne sono l'esempio. Sapete quanto mi piacerebbe strafogarmi di biscotti ogni tanto? Mangiare un piatto di pasta per intero? Fregarmene e mangiare delle patatine senza poi saltare il pranzo? Fare regolarmente colazione?
Mi piacerebbe ma, oh guardate un po', se solo lo faccio mi sento invasa da sensi di colpa. Mi guardo allo specchio e mi vedo ingrassata, sento la nausea, e ho solo voglia di ficcarmi due dita in gola e vomitare l'anima.
Perchè? Perchè ho avuto delle pesanti delusioni che hanno totalmente distrutto la mia autostima, e ho bisogno di sentirmi bene sotto un aspetto. Quello estetico.
Mi sono provata ad alzare alle due di notte e arrivare in lacrime al frigo perchè avevo fame. E come l'aprivo lo dovevo richiudere perchè mi sentivo in colpa.
Mi sono sentita tirare addosso tutti i tipi di insulti perchè mi si contano le vertebre, mi sento ogni giorno dire: sei anoressica, e mi ritrovo sempre a negarlo. E tutte le volte che ne parlo seriamente con qualcuno vengo sottovalutata, mi viene puntato il dito addosso e mi sento dire: sei superficiale, è il capriccio del momento, ecc.
E io devo abbassare lo sguardo e far finta di niente, uscire con gli amici e bere quantità assurde di acqua e bibite gassate, ferarmi a metà pizza altrimenti mi sento in colpa. Eliminare cioccolato, salse, patatine, perchè quando mi ci avvicino e le mangio mi faccio schifo.
E quindi divento pelle e ossa, e la colpa forse è mia, ma non è una cosa che io controllo.
E sinceramente vedere queste discussioni dove si dà addosso a persone che hanno problemi mi fa una tristezza infinita, perchè p facile parlare, come se niente fosse, tanto la cosa non ci riguarda, e poi sentirsi bene dicendo che se uno ha la 38 fa schifo solo perchè noi la sognamo ma non la riusciamo ad ottenere.
Potrei fare questo discorso allora: siccome ci sono persone senza un arto, amputiamocene tutti uno, così non si sentiranno sminuiti.
Se vi sentite sminuiti da una 38, non la dovete censurare, dovete cercare il vostro pregio, perchè mi spiace dirlo, ma una modella taglia 40 fa schifo. Un vestito è molto più bello su un corpo snello, e questa p una cosa che volente o nolente pensano tutti, ma non potendo essere tutti una taglia 38 andiamoci addosso, è la cosa più facile, togliamo le modelle dalle passerelle.
Si fanno tanto questi discorsi contro anoressia e bulimia, ma contro l'obesità? Ne vogliamo parlare? Non vi fanno schifo le persone obese e ossessionate dal cibo e che non ne possono fare a meno? No.
Loro no.
Loro sono solo dei poveretti, che poverini hanno bisogno di rovinarsi cuore, fegato e circolazione, ma non vanno messi a dieta, moriranno di diabete, infarti e altro, ma loro non vanno incolpati loro vanno aiutati e compatiti.
Invece le anoressiche no, ma che scherziamo? Sono solo delle cretine che non mangiano, ma la realtà che ancora ottusamente non si capisce è che la'anoressia è un malattia PSICOLOGICA, che va curata, e non dipende dal volere dell'interessato.
Ovviamente però ora ci sarà uno sciame di insulti a me e le mie parole andranno perse come al solito.
Tanto chissene frega se c'è gente che soffre veramente.
Vi lascio solo un esempio dell'ottusaggine della gente:http://nicolerichie.forumcommunity.net/?t=7324082
la ragazza da addosso all'altra che ha seri problemi di anoressia e ne soffre, vi sembra giusto?
Dareste addosso ad un obeso che vi dice che non riesce a smettere di mangiare?
Il punto è che si fanno sempre due pesi e due misure quando le cose sono molto simili, e non serve dire viva la ciccia e il mangiare sano, serve solo aiutare le persone che soffrono di questi problemi, ne soffrono realmente e hanno una vita condizionata da ciò.

Edited by -fifteen- - 25/6/2009, 16:38
 
Top
99 replies since 25/6/2009, 10:29   8550 views
  Share